E adesso cosa faremo? Andremo tutti a comprare l’ultimo libro di Matteo!
E’ infatti uscito il suo quinto libro: un insieme di racconti ed osservazioni autobiografiche per aggiornarci sulla sua vita.
Lo si può acquistare anche in rete sui principali siti del settore.
Ma ecco come viene presentato:
È un libro che sembra il sequel di “2 GRANDI e 2 piccole” (il suo libro d’esordio)… Dopo 8 anni, in cui la malattia è proceduta inesorabile, racconta del tempo che passa e della scia di cambiamento che lascia alle sue spalle, usando la metafora delle dimensioni delle ruote della sua carrozzina.
Già, perché ultimamente Matteo Gamerro non muove più le mani e le braccia e non parla più… Queste le modifiche più visibili rispetto al primo impatto sul suo fisico. Per quanto riguarda le disabilità che aveva nel 2014, sono ancora tutte presenti. Ma rispetto ad allora è subentrata anche una disfagia importante che gli ha tolto ogni piacere per la tavola.
Se allora aveva scritto il libro con le mani sulla tastiera, oggi le pagine di questo volume sono state scritte con gli occhi e con l’ausilio del puntatore oculare. Questo a grosso modo il Matteo di adesso, ma le caratteristiche che gli permettono di trovare un senso alla sua vita sono la speranza in nuove scoperte, e il fatto che il suo cervello non ha mai smesso di partorire nuove idee e nuovi progetti!
Fra i tanti, i numerosi viaggi fatti in questi anni sulla Joelette con i suoi “angeli custodi” e in particolare il film “Si può fare”, che ha visto la luce nel 2023, atto conclusivo del progetto ideato da lui, che gli ha permesso di tornare nelle scuole. Nello stesso anno si è lanciato anche nel mondo della musica.
Da leggere tutto d’un fiato! Grazie Matteo anche per questo regalo.