[5 novembre 2022] Inaugurazione del “Telefono del vento”.

Cosa si è inventato questa volta Matteo?

Ecco, con le sue parole, la spiegazione di questo nuovo progetto.

TELEFONO DEL VENTO

Vuoi parlare con qualcuno che non è più fisicamente su questa Terra? 

Ci sono cose che non hai trovato il tempo e il modo di dire ad una persona importante e ora pensi sia troppo tardi? 

Vuoi parlare con qualcuno in un posto tranquillo e sereno, senza paura di essere deriso e stare con lui in un bell’ambiente panoramico? 

Sei nel posto giusto! Affida le tue parole al vento! 

Il telefono che trovi qui non è materialmente collegato a nulla di terreno, ma è direttamente in contatto con altri mondi ed altri spazi.

E’ sufficiente quindi che ti metta comodo, che alzi la cornetta e cominci a parlare con chi desideri.

Unica regola è: non avere fretta!

Ma da cosa è nata l’idea del telefono?

E’ nata da un triste avvenimento successo all’interno della famiglia di Matteo, in particolare a Liliana e Aldo, mancati nel 1969 a seguito di un incidente automobilistico proprio alle soglie del loro matrimonio. 

Da questa triste storia è nato in Matteo il desiderio di creare una “valvola di sfogo” che aiuti a dissipare almeno in parte il dolore che nasce dalla mancanza dei propri cari.

Per radio ha sentito parlare del “Telefono del vento” e così ha dato subito inizio al progetto di creare, a chi ne sentirà la necessità, un luogo dove potersi concentrare e cercare di riallacciare un rapporto affettivo con i propri cari ormai lontani.

Inaugurazione con musica, rinfresco, caldarroste e tanti amici vecchi e nuovi

Sabato 5 novembre 2022 è stato inaugurato il “Telefono del vento”, installato in una bella cabina in mezzo al verde nel territorio di Barone Canavese (To), dove abita Matteo. Il luogo offre una bella vista sul Lago di Candia e si trova a pochi passi dal “Sentiero delle Pietre Bianche“. All’interno della cabina troverai anche un quaderno su cui potrai scrivere un tuo pensiero.

Da così…

… a così!

Vieni a parlare coi tuoi cari ed affida le tue parole al vento!

Articoli correlati